Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tech

Windows 10 potrebbe raggiungere presto quota 1 miliardo di dispositivi

A quanto pare Microsoft sta per raggiungere un’importante traguardo con Windows 10. Sembra infatti che già più di 900 milioni di dispositivi dispongano di questo sistema operativo. Ciò significa che molto presto Windows 10 sarà presente su un miliardo di device. Un conto che prende in considerazione PC fissi, portatili, tablet e anche HoloLens ed Xbox One.

A quanto pare questo dato è dovuto anche al fatto che Microsoft sta per terminare il supporto a Windows 7, che avverrà a gennaio del 2020. Quindi molte società sono state costrette a migrare verso la nuova versione del sistema operativo. Inoltre, i dati indicano che Windows 10 è passato dagli 800 dispositivi raggiunti ai 900 nel giro di sei mesi.

Quindi, se le cose continueranno così, è molto probabile che ci vorranno altri sei mesi per raggiungere la quota del miliardo. Ovviamente niente esclude che questo evento potrebbe avvenire un po’ prima, ma è difficile. Quindi non è da escludere che bisognerà aspettare il prossimo anno prima che Windows 10 raggiunga questo traguardo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

 

Bisogna però sottolineare che i piani iniziali di Microsoft erano diversi. Al debutto di Windows 10, la compagnia aveva infatti previsto di raggiungere 1 miliardo di dispositivi nel giro di tre anni. Peccato che questo sogno sia diventato irrealizzabile a causa dei Windows Phone. A causa delle loro scarse vendite, Microsoft si è vista costretta a rinviare questo traguardo.

Il flop di questi smartphone sembra aver rinviato tale risultato di due anni. Perché, facendo due conti, adesso Windows 10 potrebbe raggiungere 1 miliardo di dispositivi entro cinque anni dal suo debutto. Il nuovo annuncio è stato fatto tramite un messaggio su Twitter scritto da Yusuf Mehdi, il vicepresidente di Microsoft.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per quanto riguarda gli altri dati, dall’agosto di quest’anno il sistema operativo è presente sul più del 50% dei dispositivi sparsi per il mondo. Windows 7 è presente sul 30%, mentre Windows 8 è fermo al 5%. Insomma, è chiaro che Windows 10 ormai sia diventato l’OS più utilizzato al mondo.

 

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Comments

You May Also Like

Big Data

Microsoft ha impiegato con successo celle a combustibile di idrogeno per alimentare alcuni server dei propri data center. È di qualche giorno fa la notizia Microsoft ha utilizzato celle...

Cloud

Microsoft Cloud PC è una nuova proposta strutturata sulla base di Windows Virtual per Desktop as a Service. Cloud PC fornisce agli utilizzatori Windows...

Tech

Microsoft Edge dopo alcuni mesi dalla sua uscita definitiva si posiziona al secondo posto come browser più utilizzato al mondo. Microsoft Edge è il...

Tech

Unreal Engine 5 è l’ultima evoluzione grafica basata sui nuovi sistemi Lumen e Nanite che permettono dettagli oltre ogni immaginazione. Nove minuti. Cosa si può fare...

Advertisement