Connect with us

Hi, what are you looking for?

E-Cars

Tesla Cybertruck: Elon Musk presenta il nuovo pick-up elettrico

Elon Musk ha annunciato un nuovo modello di Tesla chiamato Cybertruck. Si tratta del primo pick-up completamente elettrico, come tutti i veicoli della società, del resto. Ma, più che delle caratteristiche, in questo articolo vorrei affrontare altri argomenti legati a questo veicolo. Il primo riguarda l’accoglienza. Già poco dopo l’annuncio sono nati in rete davvero molti meme ed immagini divertenti a riguardo.

Un design futuristico

Quasi tutti avevano un solo protagonista. L’aspetto diciamo particolare della Tesla Cybertruck. Dopotutto è innegabile che il modello abbia un design particolare. Sembra uscito fuori da qualche film o romanzo fantascientifico. Forse proprio per questo è presente la parola “cyber” nel nome di questo veicolo. Il secondo aspetto riguarda la presentazione, che potete osservare nel video presente in questo articolo.

Uno degli elementi principali della Tesla Cyberpunk, come sottolineato anche dal sito ufficiale, è la sua resistenza. Ma, durante la presentazione, qualcosa sembra essere andato storto. È stata lanciata una sfera di metallo sui vetri della macchina che, stando alle dichiarazioni, erano a prova di proiettile. Nonostante ciò, questo colpo ha danneggiato i vetri, rompendoli. A quanto pare però si sarebbe trattato di un caso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I test avevano dato un risultato diverso

Stando ad un tweet scritto da Musk, durante le prove la situazione era diversa. Il lancio della sfera non è stata un’improvvisata, ma una mossa fatta per dimostrare la resistenza della macchina. Prima della presentazione, è stato effettuato un test e, come dimostrato dal tweet, i vetri non si sono rotti. Dubito che sia un falso. Semplicemente, trattandosi di un modello ancora in sviluppo, è probabile che ci siano ancora delle migliorie da apportare.

A proposito di Twitter, sembra che il profilo di Musk su questa piattaforma sia, almeno per ora, l’unico modo per avere qualche informazione in più sulla Tesla Cybertruck. Soprattutto per quanto riguarda i preordini. Infatti l’imprenditore in un messaggio ha rivelato che, per il momento, siano state effettuate ben 200,000 preordini. Ovviamente difficile capire se si tratti di un dato ufficiale.

Musk ha anche spiegato i motivi che l’hanno portato a scegliere questo design. In sintesi, tutto dipende dall’acciaio ultraresistente utilizzato per costruire la vettura. Materiale che ha in un certo senso costretto l’imprenditore ad optare per questo aspetto spigoloso. Purtroppo non si hanno altre informazioni ufficiali in merito alla Tesla Cybertruck. La produzione dovrebbe iniziare verso la fine del 2021, ma non si tratta di un dato ufficiale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nuove opzioni

L’unica cosa certa è che la Tesla Cybertruck sarà disponibile in più opzioni. Anche in questo caso i dettagli ufficiali scarseggiano. Ma Musk ha già fatto un esempio. Ci saranno anche degli accessori dedicati alla macchina che la trasformeranno in una sorta di piccolo camper. Inoltre, ci sarà anche l’opzione “Cyberquad” che permetterà di mettere le mani su questo secondo veicolo.

Anche in questo caso, si tratta di una vettura completamente elettrica come tutte le Tesla. Non è invece chiaro se questo Cyberquad sarà acquistabile separatamente, prima o poi. Non lo si può escludere, ma per il momento non sembra essere questo il caso. In ogni caso, a quanto pare questo veicolo sarà identico a quello apparso durante la presentazione della Tesla Cybertruck.

Lo stesso usato proprio per dimostrare le capacità di carico del pick-up elettrico.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Comments

You May Also Like

Tech

Amazon ha annunciato il suo furgone elettrico per le consegne dei nostri pacchi. Un furgone totalmente elettrico e con tecnologia all’avanguardia per gestire e...

Intelligenza Artificiale

Elon Musk, imprenditore visionario, ha nuovamente fatto parlare di se. Per l’esattezza ha fatto parlare nuovamente di Neuralink. Cos’è Neuralink? Si tratta di una...

Tech

Starlink, la costellazione satellitare di SpaceX ha arricchito la propria formazione di altri 58 satelliti. Starlink, la costellazione di satelliti della società SpaceX di...

Tech

SpaceX Dragon è ufficialmente il nuovo veicolo spaziale in grado di raggiungere un’orbita terrestre bassa e rientrare. Si apre così una nuova frontiera dei viaggi...

Advertisement