2
https://open.spotify.com/episode/15C12yfDSj2DGt8a4BfmCL?si=mPGQ3GWESBemQXaM8vvDiQ

I pericoli di internet sono tantissimi. Pratiche “fai da te” e modelli sbagliati rischiano di compromettere per sempre la nostra salute.

Pericoli di internet: metodi “fai da te”

Abbiamo visto in un podcast precedente quanto sia facile trovare su internet donatori di sperma e donne disposte ad affittare il proprio utero. Ci sono anche svariate pratiche di “bellezza” alquanto pericolose. Una delle pratiche più sconcertanti prevede l’acquisto di una taenia sul web che ingerita favorisce una rapida (ma rischiosissima) perdita di peso.

Pericoli di internet: modelli sbagliati

Internet è anche pericoloso in quanto offre molto spesso modelli irraggiungibili e finti. Alcune persone si sono sottoposte all’allungamento degli arti inferiori, una pratica dolorosissima e spesso invalidante. Molte sono le persone che negli ultimi anni hanno deciso di cambiare il colore dei propri occhi con una pratica che rischia di portare alla cecità. Alcuni, soprattutto donne, hanno optato per la rimozione delle costole fluttuanti per apparire più magri.

Cambiare va bene…ma con coscienza

Come detto precedentemente, non sono contro le pratiche estetiche, anzi. Il problema subentra quando diventa facile, solo tramite un click, trovare metodi poco ortodossi e medici disposti ad intraprendere le operazioni più estreme. Internet può essere di aiuto, ma può impiegare pochissimo per diventare una prigione.

Monica Giulia Cantù
Classe 1997. Laureanda in lettere moderne e contemporanee all'Università di Torino. Articolista. Appassionata di musica, scrittura, cinema, pittura, letteratura e scienza. "Tutte le cose sono belle in sé, e più belle ancora diventano quando l'uomo le apprende. La conoscenza é vita con le ali" (Khalil Gibran).

Dismorfia da telelavoro, quando la tecnologia inganna

Previous article

Crionica: la possibilità di resuscitare

Next article

2 Comments

  1. […] di un famosissimo libro, possiamo definire truffe, denaro e fama i nuovi pilastri della Terra. Internet, svolge un ruolo cruciale in tutto ciò. Esso ci permette non solo di assistere in diretta a ciò […]

  2. […] chi lo trova utile e chi non imparerà mai ad usarlo, ma certamente internet ha rivoluzionato la nostra realtà di tutti i giorni. Sul Dark Web, però, non ci si finisce per […]

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like