Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tech

Il Furgone Elettrico di Amazon per le consegne dei nostri pacchi

furgone elettrico

Amazon ha annunciato il suo furgone elettrico per le consegne dei nostri pacchi.

Un furgone totalmente elettrico e con tecnologia all’avanguardia per gestire e ottimizzare sempre di più il proprio servizio di consegna con uno sguardo all’ambiente.

Un anno fa Amazon aveva aderito al progetto The Climate Pledge con l’intento di azzerare le proprie emissioni di CO2 con delle innovazioni dei propri impianti e mezzi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ebbene, grazie a questo furgone elettrico ha intrapreso questa strada che terminerà nel 2040 con il raggiungimento di zero emissioni.

Amazon non è nuova nel progettare sistemi alternativi di consegna degli ordini. Tempo fa avevo parlato del progetto di consegna tramite droni e tramite robot taxi anch’essi elettrici.

Forse quel tipo di obiettivo era troppo futuristico e quindi ha ripiegato su una soluzione più fattibile da realizzare in breve tempo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il furgone elettrico già dal 2022

10.000 furgoni elettrici personalizzati cominceranno ad apparire nelle strade in India già dal 2022. L’obiettivo è di creare una flotta di furgoni green di 100.000 unità entro il 2030 per poi arrivare al completamento nel 2040.

Un progetto ambizioso ma neanche troppo. Da una società così potente ci si aspetta che porti avanti una rivoluzione del genere. Anche perché la mobilità delle merci su strada è una delle fonti di inquinamento maggiori. E visto che Amazon consegna più di tutte le società di e-commerce, direi che è un dovere nei confronti del pianeta.

Tecnologia a 360 gradi

Questi furgoni elettrici vantano dotazioni all’avanguardia per sicurezza, guida e design. Sensori di ultima generazione gestiscono le funzioni di assistenza alla guida. Un grande parabrezza per aumentare la visibilità per il conducente.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Inoltre è presente sistema di telecamere esterne che consente al guidatore di avere una visuale su 360 gradi oltre ad un impianto collegato ad Alexa per accedere tramite vivavoce al navigatore e al meteo e alle informazioni di consegna.

In questo podcast parleremo di questa grande innovazione per la mobilità.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Da oltre dieci anni mi occupo di editoria. Quando scrivo perdo la percezione del tempo, esattamente come quando viaggio.

Comments

You May Also Like

Tech

La privacy. Questo concetto oramai è decaduto. Ancor di più la privacy digitale. Senza che noi ce ne rendiamo conto, le aziende sanno tutto...

E-Cars

Nikola Motor è una star-up americana che progetta e distribuisce autocarri ibridi. La corporate si appresta dopo anni a commercializzare i primi mezzi. Nikola...

IoT

Grazie ad Amazon Echo per auto non dovrai più lasciare Alexa a casa ma potrai usarla anche mentre sei in macchina. Amazon Echo per...

Intelligenza Artificiale

Amazon sta per annunciare l’impiego di robo-taxi per le consegne dei prodotti grazie ai sistemi sviluppati da Zoox Robo-taxi benvenuti, corrieri addio. Questo è...

Advertisement