0
https://open.spotify.com/episode/1FVt2RfPgtLbFi53aW4u0I?si=jhUfaKyGRF6vr69As_HCbw

Do you know Mirko Scarcella?

Questa è la monolitica domanda che per settimane ha risuonato sui social e in televisione sul caso Mirko Scarcella. Dopo il servizio e lo speciale delle Iene realizzato dal grande Gaston Zama questa domanda ha risuonato in tutto il globo.

Chi di voi ha visto lo speciale avrà sicuramente riconosciuto il nostro amico Germano Milite. E ovviamente non potevo non contattarlo per chiedergli una bella chiacchierata in merito.

È nato prima Mirko Scarcella o i il fast marketing?

Guardando quello speciale mi si è palesata nella mente anche a me una solo e monolitica domanda: è nato prima Mirko Scarcella o il fast marketing?

Mi spiego meglio.

Da oltre 15 anni mi occupo di vendita e marketing. Da alcuni anni però trovo sempre più aziende che pensano che con un piccolissimo investimento di denaro e una manciata di giorni la loro azienda possa diventare la leader nel settore di appartenenza.

E il fatto che personaggi come il nostro guru esista e abbia così tanto seguito a mio avviso è la prova che oramai quasi nessuno ha ben presente cos’è il marketing e come funziona.

Ecco perché ho voluto confrontarmi con il mio amico Germano.

Chi più di lui che da anni combatte i personaggi che promettono guadagni da capogiro in poche settimane poteva rispondere alla mia monolitica domanda.

Tutto, subito e ancor di più

Oramai per chi lavora nel marketing questa è diventata la frase che ci si sente dire più spesso dai propri clienti: “sono passate 2 settimane e non vedo ancora risultati”

Oramai vogliono tutto e subito. Non è più pensabile per molti soggetti che il marketing sia un valore che si costruisce con impegno, dedizione e soprattutto nel tempo.

No. Io investo 5 e voglio un ritorno di 100 e in poche settimane. Se ciò non avviene non sei capace di fare il tuo lavoro. La risposta corrette che bisognerebbe forse dare è che noi marketer non siamo capaci di fare miracoli.

Il problema è che questo concetto oramai si è sedimentato nella mente di molte persone proprio a causa di personaggi come Mirko Scarcella, il quale promette successo enorme e immediato con un click.

L’algoritmo segreto

Non esistono algoritmi segreti, non si può puntare satelliti o sistemi su nessun profilo. Bisogna LAVORARE seriamente e con impegno per ottenere risultati. Questo e quanto. Non ci sono segreti o trucchetti che possono velocizzare questo processo.

Ma per capirci qualcosa in più rispetto a questo a tanti altri aspetti di questa vicenda, non resta che guardare questa bella chiacchierata con Germano Milite.

Angelo Tropeano
Sono bravo con le parole ma spesso non ne trovo. Cinico e sarcastico ma non per colpa mia.

Cashback di Stato, è arrivato il momento di fare sul serio

Previous article

“The Great Reset”: ricominciamo da capo?

Next article

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

More in Interviste