Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tech

Honor Watch Magic 2: guardare l’ora diventa “vitale”

Honor Watch Magic 2

Honor Watch Magic 2 è la seconda versione dello smartwatch più eclettico di casa Honor. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per ogni momento della giornata.

Quando ero piccolo rimanevo incantato guardando la pubblicità in TV dei Flik Flak. Ve li ricordate? Belli, colorati e con mille fantasie. Ma io sono anziano. Ora i ragazzini non vogliono un orologio, ma uno smartwatch. Le generazioni, così come la tecnologia, si evolvono e questo tipo di dispositivo è diventato di comune utilizzo. E anche se non sono più un ragazzino anche io voglio uno smartwatch. Per l’esattezza voglio un Honor Watch Magic 2. Scusatemi Flik Flak.

Honor, dopo il primo modello, ha continuato la ricerca dello smartwatch ideale: semplice, funzionale e soprattutto bello. Proprio quest’ultima caratteristica mi ha colpito maggiormente.

Il design

E’ sottile, molto sottile. In più è possibile scegliere tra 2 misure: 42 o 46 mm di schermo o quadrante. Questo consente a tutti i tipi di polso di scegliere la misura più adatta senza dare l’impressione di andare in giro con un orologio a pendolo sul polso. Questa caratteristica, a mio avviso, è molto importante. In un settore dove gli smartwatch sono tendenzialmente pensati per polsi maschili, la possibilità di poter scegliere la dimensione aumenta l’impiego del dispositivo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Questa dimesione è occupata al 97% dallo schemo OLED che nella versione da 42 mm è di 1,2 pollici con risoluzione 390×390 pixel, mentre nella versione d 46 mm è di 1,39 pollici con risoluzione 454×454 pixel.

Aimè le dimensioni in questo caso contano. Infatti questo fattore influenza l’autonomia. la versione da 42mm ha un’autonomia di circa 10 giorni, quella da 46 mm arriva fino a 15 giorni. Vero anche è che la ricarica completa avviene in circa 2 ore, quindi non rimarrete troppo senza il vostro smartwatch.

In primo piano Honor Watch Magic 2.

Funzioni

Monitorare, è questa la parola chiave. Honor Watch Magic 2 vi monitorerà costantemente. Grazie alla app Huawei Health, potrete avere i dettagli dei vostri allenamenti, del sonno e della quotidianità in generale. Una delle caratteristiche migliori di questo smartwatch è che è pieno di sensori. Abbiamo il dual GPS con supporto a GPS e GLONASS per poter tracciare il percorso degli allenamenti, la connessione NFC per i pagamenti, misuratore ottico del battito cardiaco costante, un accelerometro, un giroscopio, il sensore geomagnetico, di luminosità e di pressione atmosferica. Ve lo dicevo che il monitoraggio era la parola chiave.

Honor Watch Magic 2 permette di monitorare le prestazioni di tantissimi sport

Personalizzazione

Altro aspetto rilevante è la possibilità di personalizzarlo nei modi più svariati. Le due varianti hanno a disposizione 2 colori tra cui scegliere: Agatha Black e Peach Gold per il 42 mm, Charcoal Black e Flax Brown per il 46 mm. Anche i cinturini possono essere cambiati e si trovano davvero diversi colori con cui creare tante combinazioni cromatiche. Ovviamente anche il quadrante è personalizzabile e anche qui troviamo una grande varietà tra cui scegliere in base all’umore o al contesto.

Software

Questo smartwatch viene gestito da LiteOS il che consente di avere un dispositivo esteticamente nuovo ma con le stesse funzionalità della versione GT che ha avuto molto successo. Diciamo che Honor l’ha pensata bene. Il software utilizza le 3 migliori funzionalità create da Huawei ovvero:

Advertisement. Scroll to continue reading.

Huawei TruSleep 2.0 per il monitoraggio del sonno aiutando a rilevare disturbi e consigliando rimedi per migliorarne la qualità.

Huawei TruSeen 3.5 per il rilevamento del battito cardiaco che grazie ad un nuovo algoritmo, utilizza una frequenza della luce del sensore diverso rispetto ad altri smartwatch migliorandone la precisione .

Huawei TruRelax implementa una serie di esercizi di respirazione che vi aiuteranno a rilassarvi (Quasi quasi quest’ultimo lo implemento nel mio cervello.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Memoria

Entrambi i modelli di Honor Watch Magic 2 hanno uno storage di 4 GB. Aimè non è possibile utilizzarli tutti, ma solo 2. Ma direi che per uno smartwatch sono più che sufficienti. Anche perchè questo è traducibile in circa 600 canzoni memorizzabili.

Cosa ne penso

Sicuramente è un ottimo dispositivo. Oltre ad essere molto bello esteticamente ha molte funzionalità che ti consentono di monitorare ogni aspetto della giornata. La app ti mostra tutti i dettagli utili della prestazione sportiva. Anche il monitoraggio del sonno aiuta a capire cosa migliorare se ci sono dei problemi. Il fatto di avere tutto questo in un unico dispositivo che posso abbinarre anche con un completo elegante è il massimo. Dulcis in fundo costa poco rispetto a tanti altri smartwatch meno equipaggiati. Non resta che utilizzarlo per cercare di conoscere noi stessi ancora di più.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Da oltre dieci anni mi occupo di editoria. Quando scrivo perdo la percezione del tempo, esattamente come quando viaggio.

Comments

You May Also Like

Mobile

La embedded-SIM, o più semplicemente eSIM, sono le nuove SIM virtuali che a fine 2019 hanno fatto la loro comparsa anche in Italia. E’...

Cloud

A quanto pare Google vuole ritagliarsi uno spazio nel mercato degli smartwatch. A suggerirlo è un articolo di Reuters che vocifera come Alphabet, la società che...

Advertisement