0
https://open.spotify.com/episode/4Qn8L5AwMcfI66WLkOAtVq?si=DLtN2HWgRY-lK1taKmr8Cw

Si chiama Generosity Network ed è la nuova piattaforma lanciata da PayPal per il crowfounding. O per dirla in italiano, per la raccolta fondi.

Sembra ieri che Elon Musk fondò uno dei circuiti di pagamento più famosi e utilizzati al mondo. E oggi questa piattaforma fa un ulteriore paso in avanti.

Generosity Network e la beneficienza

Io mi occupo quotidianamente di raccolte fondi in quanto faccio parte di una ONLUS e mi sono servito di diverse piattaforme per farlo. Ci sono quelle più famose e quindi più utilizzate che sono davvero un grande aiuto per la raccolta fondi. Ma aimè quasi tutte hanno delle limitazioni e soprattutto hanno delle commissioni sulla cifra raccolta.

Lo capisco. In qualche modo devono pur stare in piedi. Ma alcune sono al livello dello strozzinaggio. Contando che se usi una piattaforma di crowfounding per beneficienza non lo fai per arricchirti ma per aiutare qualcuno o sostenere una causa, ogni euro conta.

Però ripeto, capisco che ti stanno offrendo un servizio ed è giusto riconoscere qualcosa.

Ma ovviamente Generosity Network si è spinta oltre.

Dona senza commissione

Il punto forte di questa piattaforma è proprio questo: nessuna commissione. A differenza di quasi tutti i servizi di raccolta fondi per beneficienza, Generosity Network non applicherà nessuna commissione sulle donazioni.

Alla fine è un gran vantaggio. Anche perché oltre a ciò chi dona ha la certezza di usare un servizio sicuro e affidabile. E soprattutto tutti conoscono PayPal.

Infatti uno dei problemi negli ultimi anni delle raccolte fondi e la diffidenza delle persone. Purtroppo è successo e aimè succede ancora che enti benefici utilizzino la raccolta fondi per intascarsi soldi. Questo nel tempo ha sfiduciato le persone nei confronti delle organizzazioni benefiche.

In questo podcast vedremo come funziona questa piattaforma e parleremo delle raccolte fondi online. Donare in modo sicuro è sicuramente più bello.

Angelo Tropeano
Sono bravo con le parole ma spesso non ne trovo. Cinico e sarcastico ma non per colpa mia.

Crionica: la possibilità di resuscitare

Previous article

Per gli esercenti l’ e-commerce è un pericolo per la nostra Economia

Next article

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

More in Tech