0

Binance Cloud è il nuovo servizio di scambio di cryptovalute lanciato da Binance Holdings Ltd, una della più grandi piattaforme di trading di cryptovalute al mondo.

Il mondo delle monete digitali sta sempre più entrando a far parte della vita delle persone e delle aziende. Forse in Italia è una realtà ancora poco conosciuta. Tutti abbiamo sentito parlare dei Bitcoin ma pochi sanno come funzionano e come utilizzarle. E la diffidenza nei confronti di queste monete digitali è ancora alta. Binance Cloud potrebbe mettere fine a questa diffidenza.

In realtà esistono nel mondo persone che utilizzano lecryptovalute per acquisti ma esistono anche aziende ed attività che le utilizzano per i loro affari. Oltre a questo ci sono dei mercati finanziari paralleli ai circuiti classici che operano scambi di cryptovalute per conto di società e di persone.

Ma facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio.

Cos’è Binance

Binance è un sistema di exchange che consente di comprare criptovalute come i Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ethereum. Le piattaforme come Binance consentono di depositare cryptovaluta per poterle cambiare in altra cryptovaluta presente nella piattaforma. Binance consente di effettuare trading esattamente come è possibile fare con le monete “classiche”.

Anche se parliamo di cryptovaluta, le garanzie degli investimenti hanno la medesima sicurezza che è garantita nel trading classico.

Il problema però è che queste operazioni sono spesso complesse da eseguire. Ovviamente questa difficoltà allontana le persone da questo mondo, rallentando il diffondersi delle cryptovalute e il sistema che ruota intorno ad esse. Ecco perche Binance ha deciso di creare Binance Cloud.

Screen della campagna pubblicitaria di Binance Cloud

Come funziona Binance Cloud

Immaginate di riuscire a comprendere la fisica quantistica con la stessa semplicità di completare un puzzle da 4 pezzi. Ecco cosa fa Binance Cloud. L’obbiettivo è quello di permettere a tutti di accedere ai mercati di cryptovalute per fare in modo che questo tipo di moneta possa espandersi a livello globale.

E come riuscire in questo intento? Facile, creando una piattaforma semplice da usare. Se una cosa è semplice da capire non ti fa paura.

L’utilizzo di Binance Cloud

Qualcuno potrebbe pensare: esistono già altri servizi che consentono di scambiare cryptovalute. Vero. Il fatto è che per queste operazioni bisogna spesso investire in apparecchiature abbastanza costose come server, installazione e acquisto di software dedicati con relativi costi di configurazione.

Con Binance Cloud tutto ciò non serve. Si possono utilizzare tutti i sistemi a disposizione di una delle più grandi piattaforme di exchange del mondo. Il vantaggio è enorme. Ci si può concentrare sugli scambi senza doversi preoccupare di manutenzione, di sicurezza e tutto ciò che comporta il trading.

Binance Cloud consente a tutti di gestire le cryptovalute

La rivoluzione degli exchange

Come accennavo, le cryptovalute nel mondo stanno diventando una realtà palpabile. E visto che sono “digitali” ogni nazione del mondo si può approcciare con la propria moneta locale. Binance ha un ruolo fondamentale in ciò.

Per effettuare gli scambi economici, bisogna avere una certificazione che consente di commutare denaro classico in cryptovalute. Binance Cloud ha la “certificazione” per la maggior parte delle monete mondiali. Da poco è addirittura sbarcata in Cina.

Questo aspetto è molto importante perché indica una vera e propria rivoluzione nel mondo finanziario e delle cryptovalute. Non sarà più necessario avere strutture create ad hoc per fare exchange. Altro aspetto fondamentale è che questo sistema consente di effettuare scambi locali in meno di 5 giorni.

L’entità di questa rivoluzione la si percepisce dal fatto che nel mese di marzo verrà lanciato il primo exchange di asset digitale totalmente basato su Binance Cloud.

La dashboard di Binance Cloud

Costo di Binance Cloud

In realtà non avrà un vero e proprio costo fisso. Binance tratterrà una commissione in base al tipo di operazione. Per lo spot trading e la negoziazione dei futures ci sarà una commissione mentre per i prestiti ci saranno i classici interessi.

Cosa ne penso

Il trading di cryptovalute è un mondo molto complesso da comprendere. Le fluttuazioni delle cryptomonete sono importanti e difficili da prevedere. Personalmente ci credo molto. Tutto il mondo sta cambiando. Il sistema “soldo” come lo conosciamo sta diventando arcaico. Il web è parte integrante della nostra vita ma è un mondo parallelo che necessita di regole diverse dal mondo reale. Ma ogni mondo ha anche bisogno della sua moneta.

Angelo Tropeano
Sono bravo con le parole ma spesso non ne trovo. Cinico e sarcastico ma non per colpa mia.

Peugeot e-208: la city car per chi va veloce

Previous article

L’Antartide sorprende con la “neve rossa”

Next article

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

More in Cloud