Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tech

Apple Silicon, le nuove CPU ARM di Apple home made

Apple Silicon

L’arrivo dei laptop Apple Silicon MacBook Pro potrebbe avvenire tra circa un mese, per l’esattezza il 14 Novembre.

Con questo evento Apple vuole ufficialmente il via alla più grande serie di cambiamenti nei computer Apple da secoli. Apple Silicon è il nome che l’azienda utilizzerà per i suoi computer basati su ARM.

Il passaggio a queste nuove CPU consentirà importanti cambiamenti per laptop e desktop di Apple e si vocifera che nessun Mac verrà lasciato indietro. La transizione verso l’utilizzo esclusivo di Apple Silicon in tutti i dispositivi si concluderà nel 2024.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Grandi prestazioni in poco spazio

Apple Silicon avrà enormi applicazioni e si vedranno nei prossimi sistemi Apple, in particolare nei suoi MacBook. I MacBook basati su ARM potrebbero vedere grandi miglioramenti che consentono di riprogettare lo chassis, una maggiore durata della batteria e design più leggeri. 

Questa sarebbe un’arma enorme e importante nell’arsenale di Apple per riguadagnare terreno contro i concorrenti.
Ovviamente questa produzione in casa dovrebbe anche far abbassar i costi dei dispositivi Apple.

Dico dovrebbe perché Apple oramai ha puntato tanto su un target esclusivo e abbassare tale target, anche se potesse, non credo gli convenga.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le indiscrezioni su Apple Silicon

Le indiscrezioni pubblicate da Apple nei mesi scorsi, danno come primi dispositivi dotati di un processore Apple Silicon sarebbe un MacBook da 12″. 

Il portatile avrebbe un peso inferiore al chilogrammo e dovrebbe essere in grado di offrire un’autonomia tra le 15 e 20 ore. Insomma davvero delle grandi prestazioni.

L’architettura ARM grazie alla sua struttura minimal ma ad alte prestazioni, consente di aumentare velocità di elaborazione in minor spazio con una grande autonomia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Se ci piazzano anche un prezzo concorrenziale faranno davvero un gran botto!

In questo podcast analizzeremo questi nuovi processori, l’architettura ARM e cercheremo di capire il valore intrinseco di Apple e il tentativo di sovrastare la concorrenza con prodotti fatti in casa.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Da oltre dieci anni mi occupo di editoria. Quando scrivo perdo la percezione del tempo, esattamente come quando viaggio.

Comments

You May Also Like

Advertisement