Connect with us

Hi, what are you looking for?

Mobile

Android e feature phones: un matrimonio che sta per arrivare?

Sembra che il sistema operativo Android potrebbe vedere la luce sui feature phones. Si tratta di quei dispositivi, conosciuti anche con il nome di dumbphone, che sono tecnicamente degli smartphone, anche se dispongono solo delle funzioni base come fare chiamate o inviare messaggi. Inoltre, anche l’hardware è molto meno potente rispetto ad altri dispositivi. Ma è proprio per questo motivo che il loro prezzo è molto basso.

Ma torniamo all’argomento principale, perché sembra che Google stia sviluppando un sistema operativo Android per questi dispositivi. Non è una vera e propria novità, anche perché si vociferava da tempo. Solo adesso però è emerso in rete un filmato interessante. Il video mostra un feature phone con la versione 8.1 di Android.

Advertisement. Scroll to continue reading.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=19&v=QxhmWJKIkQk

Come potete osservare, il dispositivo, un Nokia, dispone anche di diverse App come Google Maps, YouTube e Facebook. Inoltre, il sistema operativo lo descrive con il nome di Iron GAFP. Stando ad alcune voci, questa sigla dovrebbe significare Google Android Freature Phone. Il video è invece apparso in un articolo del sito steemit.

Anche se manca ancora una dichiarazione ufficiale da parte di Google, bisogna anche considerare una cosa. La società l’anno scorso ha investito ben 22 milioni di dollari sul KaiOS. Si tratta di un sistema operativo pensato proprio per i feature phone basato sul Firefox OS. Ciò suggerisce che Google sia comunque interessata in questa possibilità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ma a questo punto bisogna attendere per scoprire se c’è qualcosa di vero in tutto questo. Dopotutto non è da escludere che la società abbia abbandonato del tutto questo progetto. In ogni caso, forse ne sapremo di più durante il prossimo evento annunciato da Google, che si terrà il 15 ottobre.

Durante questa occasione, probabilmente la società parlerà principalmente del suo nuovo smartphone, il Pixel 4, ma non si può mai dire mai.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Written By

Comments

You May Also Like

Protagonisti

Anthony Levandowski accusato di spionaggio industriale per aver sottratto 14.000 documenti top secret sulla guida autonoma di Google. Non è una novità che le...

IoT

Tra pochi settimane parte la sperimentazione in diverse città d’Italia di questa nuova rete La tecnologia si sa, si evolve a grande velocità. Ma...

Mobile

Ormai da tempo esistono diverse app per gestire i propri risparmi. Per non parlare dei programmi dedicati alle varie banche. Ma in questo mare,...

Mobile

Ormai è nota la situazione che riguarda Huawei ed il ban nel territorio degli Stati Uniti. Uno scontro che non sembra però avere fine....

Advertisement